#30daysofyoga My experience

I’m never been a fitness fan/lover; as a child I had 5 swim lessons, then I spent years practicing Artistic Gymnastics stopping it when my changed body didn’t fit any more with that activity, so I said goodbye to splits, balance beam and verticals changing it into aerobics and step sessions. Everything good, everything nice, but I was not satisfied about aerobics so I slowly give up restricting my workout at the few hours at school (proclaiming myself as jump rope champion :)).

Only during my second University Year I got back into “gym mode” spending the entire year surrounded by tapis roulant, steps and other infernal machines, but more I continued my workout more I felt uncomfortable with the gym environment realizing how that was not my place.

Thus I always looked for considerable alternatives able to let me move avoiding shortness breath and self-respect loss; this was the moment where I approached Pilates, but after the first year I gave up because was too stressful for me dealing the gym environment.

Lately I felt the need to get back in shape without going to the gym, so I thought I should try to start a home workout using tutorials. Was all about me and my will, so I first started with Pilates – keeping the previous road – but after a while I wanted to try something new, so I tried the Yoga.

I began with singular lessons, but after awhile I met the #30daysofyoga by Adriene (Youtube channel: Yoga with Adriene) and I immediately wanted to start this program, feeling it like a personal challenge. Surprisingly this program caused in me a resistance and constancy that I never thought I have. Reach the end of the program is been a total success because allowed me to learn a practice that I really enjoy, and gave me a workout that I love and that I want to improve more and more.

By now there is no day without a bunch of time dedicated to a lesson Yoga!

Which is your favourite workout?

Are you gym or home workout lovers?

white

Non so voi, mai io non sono mai stata una fitness dipendente/amante; da piccola ho svolto al massimo 5 lezioni di nuoto, ho praticato per anni ginnastica artistica – partecipando anche a qualche garetta, ma senza eclatanti successi -poi è arrivato lo sviluppo e ho fatto ciao ciao con la manina a spaccate, travi e verticali virando verso l’aerobica e lo step. Tutto bello tutto caruccio, ma alla fine non ero per niente soddisfatta così pian piano ho abbandonato tutto limitandomi a quelle poche ore di educazione fisica a scuola in cui mi sono autoproclamata campionessa di salto con la corda.🙂

Solo durante il mio secondo anno di Università ho ripreso seriamente a fare attività fisica in palestra tra tapis roulant, step, e altre macchine infernali, ma più continuavo e più mi convincevo che quello non era l’ambiente adatto a me.

Così ho sempre cercato delle alternative che riuscissero a farmi muovere senza perdere fiato e dignità; è a questo punto che mi sono avvicinata al Pilates, ma ogni volta che mi imponevo di iniziare la mia sensazione di disagio nei confronti dell’ “ambiente palestra” saliva fino al punto che alla fine del primo anno di corso ho evitato di continuare.

Ultimamente ho sentito il bisogno di rimettermi in moto, ma di tornare in palestra proprio no, così ho pensato di iniziare un allenamento casalingo avvalendomi dell’aiuto dei tutorial. A quel punto era tutto in mano mia così mi sono messa di impegno e ho iniziato timidamente con del Pilates – per continuare la strada conosciuta – virando successivamente verso lo Yoga spinta dalla voglia di novità.

Sono partita affrontando singole lezioni, ma appena incontrato il programma #30daysofyoga (canale: Yoga with Adriene) ho voluto subito iniziare questa sfida personale che – sorprendentemente – ha scatenato una resistenza e una costanza che non credevo avere. Arrivare alla fine di questo programma è stato un grande successo perché mi ha fatto scoprire una disciplina che apprezzo (sempre di più) e mi ha regalato quella voglia di fare esercizio, e di migliorarmi, di cui avevo bisogno.

Oramai non passa giorno senza che io riesca a ritagliarmi qualche minuto per svolgere la mia lezione quotidiana!

Qual è la vostra attività preferita?

Siete amanti della palestra o dell’allenamento in casa?

My new challenge:

La mia nuova sfida:

Youtube: Do You Yoga #14 Day Yoga Shred Challenge

Youtube: Do You Yoga
#14 Day Yoga Shred Challenge

This entry was posted in Almost Insiders and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

