Makeup routine

You already know about my make-up passion; this madness leads me to get around looking for new products , waiting for beauty news and listen a lot of products opinions – I don’t know if this happens to you too, but by now before any purchase I check a lot of reviews about.

So I thought: why don’t share my make-up routine?

Do you have a robust make-up routine, or you are an hopeless traitor?

BASE: I change it like I change underwear because I’m not so smart choosing the right colour foundation, the right consistence or undertone. Up to few weeks ago I used the Bourjois “Healthy Mix” that I love because of the fluid texture, the brightness and long lasting; now I’ve replaced it with the Sephora “Brightening and hydrating”…still not so sure about it.

Now it’s concealer time and I have three options here: the famous Maybelline “Anti Age” concealer in Medium and Light – depending on the mood and the result I want to achieve – and the L’Oréal “Accord Parfait” that I usually use on spots.

To set all this structure now I usually use powders; yes, there’s an “s” because I have two not-good-for-me products. One is the “Fit Me” by Maybelline in shade 120 that has not a good feeling with my skin, the other one is the Kiko “Invisible Powder” that can’t gave its best because of the inappropriate brush – Mea Culpa -.

The last face step is “Chubby Stick – 02 robust rhubarb” by Collistar, the creamy blush that gave glow and and health to your skin.

EYES: usually I put no limits on eye colour, but talking about an every day make-up I could never give up to my beloved Too Faced “Natural Eyes” that I constantly use like simple base, for stronger looks and to fill my eyebrows. Last inevitable touch is mascara that in this period is the Benefit “Roller Lash”.

LIPS: my lips are always different because I love to use different colour and feel different with this or that shade, but what I never miss is moisturizing step with cream or lip balm; but talking about everyday look I mostly use the Max Factor “Colour Elixir Lip Liner” in the shade “Pink Princess”, even if sometimes I love to use a really red lipstick for a casual afternoon walk.

This is my routine…for now🙂

Which is your essential make-up piece?

 

white

Da tempo sapete che la passione per il make-up si sta impossessando di me; pensavo fosse un vento passeggero invece si è trasformato in arietta-fresca-e-leggera sempre presente. Così presente che amo ogni volta andare a vedere le ultime novità, le opinioni riguardanti i vari prodotti (non so se capiti anche a voi, ma oramai prima di procedere con un nuovo acquisto vado prima a vedere cosa pensano le blogger che amo seguire) Così oggi ho pensato: perché non condividere con voi la mia make-up routine?

Avete un’abitudine “makeupposa” dura o morire o siete delle traditrici croniche?

BASE: cambio base come si cambiano le mutande perché non sono mai un genio nella scelta dei colori più adatti a me, nelle consistenze o nel sottotono giusto. Fino a qualche settimana fa usavo il fondotinta di Bourjois “Healthy Mix”, l’ ho amato per la sua consistenza fluida, la sua luminosità e la sua lunga durata, ma da poco è stato sostituito dal “Brightening and hydrating” di Sephora sul quale ancora non so esprimermi.

A questo punto della storia vuoi non mettere un correttore? In questo caso uso un paio di prodotti perché tra la voglia di provare cose diverse e a volte l’errore che ti fa tornare a casa maledicendo il momento in cui hai comprato quella roba ti ritrovi con tre correttori che usi alternativamente per cercare di capire quale sia il migliore per te.

Il primo che fatico ad abbandonare è il Maybelline “Instant Anti Age” nel colore Nude che uso la maggior parte delle volte sulle occhiaie. Spesso ho cercato di sostituirlo con la colorazione Light seguendo il motto “Illuminiamo la zona!”, ma senza troppo successo. Con lo stesso intento ho provato anche qualcosa di più cremoso come l'”Accord Parfait” di L’Oréal che ho riciclato come correttore “da discromie” perché dona maggior coprenza.

Per fissare tutta questa impalcatura uso una delle due ciprie che in alternanza cerco di farmi piacere, ma di cui non sono mai troppo soddisfatta: una è la “Fit Me” di Maybelline colore 120 che per quanto leggera con la mia pelle non va un gran che d’accordo, l’altra è la Kiko “Invisible Powder” leggera e trasparente ma non così ottima come sembra per colpa di un pennello non adatto  – Mea Culpa -.

Ultimo passo, per ora, è il blush Collistar  “Chubby Stick – 02 robust rhubarb” che grazie alla sua formulazione cremosa e al suo colore magnetico dona luminosità e vita al viso.

OCHHI: per gli occhi diciamo che cerco di non pormi troppi limiti, ma parlando di “ogni giorno” ciò che è sempre presente è la mia amatissima  “Natural Eyes” di Too Faced.

Uso costantemente questa palette come base semplice o composta e la sfrutto anche come colore per le sopracciglia grazie al suo bel marrone freddo e carico perfetto con il mio colore naturale. Dopo aver definito la palpebra aggiungo sempre, o quasi, un buon mascara che nell’ultimo periodo si chiama “Roller Lash” di Benefit.

BOCCA: la tanto amata bocca è sempre in cambiamento, ma la prima cosa a cui penso è l’idratazione; una volta superato questo step spesso mi ritrovo a sottolineare il mio colore naturale con la Max Factor “Colour Elixir Lip Liner” nella colorazione “Pink Princess”…anche se a volte viene scalzata da una bel rosso carico che adoro indossare anche per una semplice uscita pomeridiana.

Questa è la mia routine…per ora🙂

Qual’è il vostro irrinunciabile pezzo di make-up?

IMG_5057

 

 

 

This entry was posted in Almost Insiders and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s